Home
Chi Siamo
Contatti
Prodotti
Assistenza
Home
Chi Siamo
Contatti
Prodotti
Assistenza
Offerte Last Minute
Catasto Energetico Regione Sicilia
Offerte
SCONTO IN FATTURA  BERETTA
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 

Logo della Regione Siciliana

07-NOV-2017 - AVVISO - Modalità di trasmissione richieste inerenti al Catasto Energetico Fabbricati e al Catasto Impianti Termici a causa sospensione Portale SIENERGIA

Si porta a conoscenza degli utenti che, in ragione di ulteriori modifiche da apportare al Portale SIENERGIA, la funzionalità dello stesso è temporaneamente sospesa.
Per quanto sopra, le richieste inerenti al Catasto Energetico Fabbricati e al Catasto Impianti Termici dovranno essere trasmesse secondo le seguenti modalità:
RICHIESTE DI REGISTRAZIONE NUOVI CERTIFICATORI
L'istanza (Allegato A - CERTIFICATORI), compilata, timbrata, firmata per esteso in forma leggibile e scansionata in formato PDF, dovrà essere trasmessa - allegando  copia di un valido  documento di  identità sottoscritto dal richiedente -  al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata:  dipartimento.energia@certmail.regione.sicilia.it
L'interessato riceverà comunicazione di avvenuta registrazione  con il relativo numero di iscrizione nell'elenco dei soggetti certificatori della Regione Siciliana all'indirizzo PEC (non mail) nell'istanza indicato.
TRASMISSIONE ATTESTATI DI PRESTAZIONE ENERGETICA
Gli attestati, in formato PDF, dovranno essere trasmessi via mail (non PEC) al seguente indirizzo di Posta Elettronica: certificazione.energetica@regione.sicilia.it.
L'oggetto della mail dovrà tassativamente riportare i seguenti dati relativi all'immobile:
"Trasmissione  APE relativo all'immobile sito in ? Provincia, Comune, Indirizzo, Foglio, Particella, Subalterno, Classe Energetica"
Nel testo della mail il certificatore dovrà riportare il suo nome e cognome, il n.ro di telefono e il numero di iscrizione nell'elenco dei certificatori della Regione Sicilia
La "CONFERMA DI AVVENUTA CONSEGNA" con la contemporanea assegnazione di un n.ro ID da parte del Dipartimento Energia avrà valore di  "Ricevuta di avvenuto deposito".
RICHIESTE RILASCIO CODICE IDENTIFICATIVO UNIVOCO
L'istanza (Allegato B - CODICE IDENTIFICATIVO UNIVOCO),  compilata, timbrata, firmata per esteso in forma leggibile e scansionata in formato PDF, dovrà essere trasmessa  - allegando  copia di un valido  documento di  identità sottoscritto dal richiedente - al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: dipartimento.energia@certmail.regione.sicilia.it,  allegando, altresì,  alla stessa una copia dell'APE  precedente e la ricevuta dell'avvenuto deposito.
Si invita, altresì, a non dimenticare di indicare, oltre che il proprio indirizzo PEC, anche un n.ro telefonico accessibile.
Si  precisa che la richiesta del  codice indicativo univoco deve essere motivata dall'esigenza di dovere produrre una nuova certificazione , in variazione della precedente. Il codice identificativo univoco (costituito da una stringa composta da sedici caratteri numerici ) sarà inviato, previa verifica dei dati riportati e in presenza dei presupposti di cui sopra, all'indirizzo PEC (non mail) indicato nella stessa istanza.
RICHIESTE DI REGISTRAZIONE NUOVI MANUTENTORI
L'istanza (Allegato A - MANUTENTORI ), compilata, timbrata, firmata per esteso in forma leggibile
e scansionata in formato PDF, dovrà essere trasmessa - allegando  copia di un valido  documento di  identità sottoscritto dal richiedente - al seguente indirizzo di Posta elettronica certificata :   dipartimento.energia@certmail.regione.sicilia.itSi invita, altresì, a non dimenticare di indicare, oltre che il proprio indirizzo PEC, anche un n.ro telefonico accessibile.
L'interessato riceverà comunicazione di avvenuta registrazione  con il relativo numero di iscrizione nell'elenco degli installatori/ manutentori di impianti termici della Regione Siciliana all'indirizzo PEC (non mail) indicato nell'istanza.
 REGISTRAZIONE IMPIANTI
La registrazione degli impianti e dei successivi interventi seguirà le seguenti modalità:
Caricamento impianti: L'installatore/manutentore,  dopo avere compilato, timbrato, firmato per esteso in forma leggibile e scansionato in formato PDF  l'apposito  modulo (Allegato M - REGISTRAZIONE IMPIANTI), dovrà trasmetterlo, via mail (NON PEC) , in uno con il libretto di impianto (All.to I - Libretto) (pagina n.1), all'indirizzo di posta elettronica: registro.impianti@regione.sicilia.it
L'oggetto della mail dovrà tassativamente contenere tutti i dati necessari ad identificare l'impianto.
La "CONFERMA DI AVVENUTA CONSEGNA"  da parte del Dipartimento Energia avrà il valore di "ricevuta di avvenuto caricamento".
Il codice catasto dell'impianto sarà trasmesso via mail in sede di acquisizione di tutti i dati richiesti.
Caricamento interventi impianto: i modelli "LIBRETTO DI IMPIANTO"  e "RAPPORTO DI CONTROLLO DI EFFICIENZA ENERGETICA" sono disponibili  sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico: (All.to I - Libretto)
Il manutentore/installatore, compilato il rapporto di efficienza energetica, dovrà inviarne copia, in formato PDF, all'indirizzo di Posta elettronica : registro.impianti@regione.sicilia.it (All.to II gruppi termici)  - (All.to III gruppi frigo)  - (All.to IV scambiatori) - (All.to V cogeneratori) - (Guida alla compilazione).
 





 
Site Map